A.S.D. I GIGANTI

+39 329 095 5623

ASD I Giganti


L’associazione nasce dalle esperienze socio educative dell’associazione di promozione sociale A Ruota Libera Onlus per sviluppare e gestire in continuità i percorsi di crescita e di sviluppo delle persone con disabilità, nella comunità, con la comunità, e nel particolare ambito sportivo calcistico.
Il sodalizio è stato fondato nel Giugno 2021, per volere e con l'impegno dagli stessi atleti che svolgono, al contempo delle attività sportive, ruoli di gestione dell'associazione stessa.

LA Nostra storia

I Giganti sono nati nel 2014, eravamo gruppi di amici e volontari.
Abbiamo fatto partite con varie squadre.
Nel 2015 era entrato Jeferson contro Erica Team, Erica Team ci fece uno scherzo, ci avevano detto avremmo giocato in un campo piccolo invece abbiamo giocato in un campo grande.
I nostri avversari di lunga data e anche amici sono “I Ragazzi di Vita”, con loro abbiamo fatto grandi partite, pure la leggendaria in cui li abbiamo massacrati (7-1). Nel 2018 ci siamo uniti alla “Don Pino Puglisi” e con loro facemmo il campionato.
Con noi si sono uniti i ragazzi di una casa famiglia: Marco, Lorenzo, Matteo, Francesco, Daniele, Carlo, Gabriele nel nostro primo campionato.
Nel nostro primo campionato siamo arrivati secondi!!!
Il secondo campionato nel 2019/2020 è stato fermato per Covid mentre eravamo in testa a punteggio pieno: 3 partite 3 vittorie!
Durante la pausa forzata per Pandemia abbiamo pensato che sarebbe stato bello fondare una squadra tutta nostra e partecipare al prossimo campionato nel 2021/2022 con una energia tutta nuova.
Così siamo diventati tutti soci fondatori dell’ASD I Giganti e con democrazia e partecipazione ci prenderemo cura di tutti gli aspetti sportivi e organizzativi: chi farà il magazziniere, chi l’addetto stampa, chi il tesoriere. etc.